Impiantistica Industriale
Dal rifasamento ai quadri, dal revamping al condizionamento, un insieme di competenze tecniche per soluzioni efficienti.
Impiantistica Civile
Consulenza, progettazione, installazione, manutenzione di impianti elettrici civili nel pieno rispetto delle norme vigenti.
Impianti Speciali
Dagli impianti di fonia e trasmissione dati, agli impianti di fibra ottica. Per garantire particolari servizi aggiuntivi.
Impianti per Energie Rinnovabili
Fotovoltaici, eolici, di cogenerazione e trigenerazione, per generare energia pulita e rispettare l'ambiente circostante.

Impiantistica Industriale

La ISE ha sviluppato numerose soluzioni ad hoc nel corso degli anni relative all'impiantistica industriale.
Le soluzioni ISE riguardano:

  • Impianti Elettrici Industriali;
  • Cablaggio quadri di potenza ed automazione;
  • Impianti per media tensione, cabine di trasformazione e rifasamento;
  • Revamping su Impianti Elettrici Industriali e Sicurezza Macchine;
  • Impianti di condizionamento.

Gli impianti elettrici industriali

Impianti Elettrici

Gli Impianti Elettrici Industriali si utilizzano nei luoghi di lavoro e di produzione, ed hanno la principale funzione di movimentare ed automatizzare «le macchine» delle industrie.

 

Cablaggio quadri di potenza ed automazione

Cablaggio

Gli esperti ISE svolgono attività di consulenza, progettazione, installazione e manutenzione per il mondo industriale relativa a:

  • Quadri di automazione (PLC)
  • Quadri di comando
  • Quadri di manovra

Impianti per media tensione, cabine di trasformazione e rifasamento

Media Tensione

Per quanto riguarda teste e giunti di media tensione, la ISE è in grado di eseguire in officina o in loco la preparazione dei cavi per le teste di media tensione e la giunzione dei cavi MT.
A livello di cabine di trasformazione, invece, l'azienda è in grado di assemblare cabine elettriche per i diversi utilizzi a livello industriale. Nella costruzione della cabina l’esperienza e lo staff tecnico di ISE consentono al cliente la scelta della componentistica più idonea alle sue esigenze. Le competenze di ISE e la sua dotazione di mezzi propri permette di ottimizzare il posizionamento dei trasformatori e degli scomparti di media tensione.
Inoltre, la ISE grazie all’attività di consulenza e progettazione svolta da personale altamente qualificato, si occupa sia di impianti di rifasamento distribuito che di impianti di rifasamento centralizzato.
Rifasare un impianto sfasato è fondamentale per evitare il pagamento di penali previste dalla legge per impianti con cos(fi) minori di 0,9 e per una più efficiente utilizzazione degli impianti stessi.

Revamping su Impianti Elettrici Industriali e Sicurezza Macchine

Revamping

Il Revamping è un’attività che permette la revisione e la ristrutturazione di impianti industriali allo scopo di allungare la loro vita utile all’interno del processo produttivo, meno costosa rispetto a progetti ex novo.
L'attività di Revamping presenta i seguenti vantaggi:

    Utilizzo di nuove tecnologie e nuovi processi migliorativi delle performance
  • Miglioramento delle condizioni ecologiche esistenti
  • Miglioramento della sicurezza del personale
  • Miglioramento della flessibilità produttiva della linea
  • Miglioramento dei parametri qualitativi
  • Miglioramento dell’indice di efficienza
  • Semplificazione della gestione e manutenzione della linea per diminuire i costi di produzione.

Impianti di condizionamento

Condizionamento

Il trattamento dell’aria internamente agli ambienti di lavoro è una componente fondamentale per l’ottimizzazione ed il miglioramento di tutti i processi produttivi.
Utilizzando le più moderne tecnologie da un lato assicuriamo la miglior efficienza e funzionalità in ogni condizione di utilizzo, realizziamo impianti tecnologicamente evoluti.


I.S.E. S.r.l. - Via Provinciale per Pineto km 4,5 snc, 64032 - Atri (TE) - P. I. 01782650673 - Cap.Soc. 35000.00